Concept

Con Exclusive Bike Hotel pedali nella comodità.

Natura, arte e bici per una vacanza esclusiva in Italia.


Esiste un nuovo modo di vivere le bellezze che l’Italia sa offrire. Un turismo che, seppur itinerante e dinamico, potrebbe essere definito lento, in grado di far apprezzare al meglio la natura, l’arte, l’ospitalità, le tradizioni delle Regioni Italiane.

Strade pressoché prive di traffico, dense di colori e profumi, permetteranno di vivere emozioni uniche e di esplorare Toscana, Sardegna, Sicilia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio.

I ciclisti affronteranno percorsi ricchi di storia e di cultura, pedalando in alcune delle zone più belle d’Italia.


Exclusive Bike Hotel rivoluziona però il concept di bike hotel: la vacanza resta infatti al centro dell’offerta e la bicicletta diviene lo strumento e non il fine della vacanza stessa. SPA, percorsi benessere, Terme, massaggi, strutture lussuose in grado di offrire ospitalità e servizi di altissimo livello, si coniugano perfettamente con la vacanza attiva e, al ritorno dall’uscita in bicicletta, consentiranno al ciclista, agli accompagnatori , alle famiglie, di vivere un’esperienza unica.


Exclusive Bike Hotel  intende estendere l’offerta anche ai non ciclisti, a coloro che vogliono cioè avvicinarsi per la prima volta a questo tipo di vacanza. Tutte le strutture inserite in Exclusive Bike Hotel, infatti, forniscono servizi aggiuntivi attraverso i quali anche i neofiti potranno pedalare su percorsi splendidi in sicurezza.

Il mare blu della Sardegna e della Sicilia, le dolci colline toscane ed emiliane, le montagne del Veneto, i parchi naturali del Lazio a due passi da Roma,  faranno da sfondo ad una vacanza indimenticabile, dove bicicletta e servizi esclusivi convivono perfettamente.